Il Centro Equestre nasce circa quarant’anni or sono dall’Amore per il Cavallo e dalla Passione per lo Sport, unione rafforzata dal contesto pressoché unico della Pineta di Castel Fusano. Il Centro continua oggi a rappresentare un’occasione speciale per Coloro che volessero praticare l’Equitazione alle porte della città, sia per svago che come impegno agonistico, con i Cavalli della scuola o con il proprio.

Generazioni di Piccole Amazzoni e Piccoli Cavalieri sono cresciuti come Persone e come Atleti, assimilando una disciplina che viene impartita sempre nel rispetto delle esigenze del Cavallo e delle aspettative degli Allievi. Dal Grooming alla Scuola Pony, dalle Gare Sociali agli Stage Estivi, dalle passeggiate ai Concorsi, dalla Ludoteca alla terapia assistita con gli Asinelli, ogni attività del Centro è volta a coniugare gioco e determinazione, nella continua formazione di Allievi ed Atleti attraverso l’impegno pur senza dimenticare il divertimento. In questa speciale atmosfera anche Allievi ormai non più giovanissimi continuano a praticare l’Equitazione segnando la strada alle nuove generazioni in erba.
Con i suoi 900 ettari, la Pineta di Castel Fusano è la più vasta area verde della città, un’oasi ancora intatta e indisturbata per la quasi totalità dell’anno, ad esclusione delle poche giornate di festa in cui i visitatori accorrono in gran numero. Il 4 Luglio del 2000 sia la Pineta che il Centro Equestre hanno purtroppo subito il più grande incendio che Roma ricordi nella storia recente ma la forza della Natura e la determinazione delle Persone stanno via via curando questa grande ferita.

I nostri istruttori

1024x650

Il nostro team di Istruttori ha un’esperienza e un percorso formativo federale di oltre 20 anni ed è formalmente qualificato per far crescere la preparazione e le capacità degli Allievi nel massimo possibile della Sicurezza.

1024x650

Il Centro ospita una Scuola di Equitazione con corsi per adulti e per bambini dai 4 anni, ed organizza corsi di Dressage e corsi agonistici di Salto Ostacoli.

I nostri cavalli

1024x650

Il Centro Equestre mette a disposizione le proprie strutture ed una equipe qualificata per far conoscere i propri cavalli, forza ed eleganza della nostra attivita.